home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto.. vacanza in Corsica - Discussione n 87895 - PermaLink
   Aiuto.. vacanza in Corsica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Jude23

Registrato dal: 18-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 16:06   
Ciao a tutti!!
Sono nuova qui ed ho bisogno di un vostro aiuto please!
Ho prenotato con un last minute un viaggio in Corsica con partenza sabato e volevo portare la mia cagnolina..ho già preso i biglietti per il traghetto ma ora ho un dubbio.. che documenti devo portare dietro? Basteranno questi pochi giorni per ottenerli? Vorrei tanto portarla :(((
Grazie a tutti in anticipo!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 16:28   
Passaporto europeo con vaccinazione antirabbica in corso, leggi qua.
Inoltre, informati sul sito della compagnia del traghetto, ogni compagnia ha regole proprie, controlla se effettivamente puoi portarla e come deve avvenire il trasporto.
Se poi è tutto ok, senti il vet anche per una buona copertura contro la Leishmaniosi, non so come stanno messi in Corsica e dove andrete a stare ma è importante, chiediglielo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 21:36   
Da dove parti? Credo ci siano differenze anche dal tipo di traghetto e il tempo impiegato.
Da Nizza con le navi veloci ci vogliono circa tre ore e mezza , col classico traghetto da Genova si passa la notte a bordo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 21:59   
Anche dall'italia ci sono le navi veloci per la Corsica, è vero che occorre passaporto europeo, ma in tanti anni di viaggi in Corsica con cani al seguito (anche 12 per volta) non ho mai visto un controllo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi